esitono dei tasti rapidi per la creazione e gestione delle tabelle

esiste una procedura con i tasti della tastiera per inserire nelle formule i campi velocemnete

procedura da tastiera per inserimento campi nelle formule

  1. scrivere = e il primo carattere del nome della tabella

  2. dal menù seleziona il nome della tabella e poi premi TAB

  3. digita [ compare un menu con l'elenco dei campi della tabella

  4. dal menù seleziona il nome del campo e poi premi TAB

  5. digita ]


sintassi:
[@[NOME CAMPO]] valore nella stessa riga stessa tabella nel campo NOME_CAMPO

NOME_TABELLA[NOME CAMPO] valore in un'altra tabella NOME_TABELLA nel campo NOME_CAMPO



esempio: valore stessa riga tabella "Tabella 1" campo/colonna "colonna1"
= Tabella1[@[colonna1]]

esempio: somma della colonna con intestazione "colonna1" della tabella "Tabella1"
=SUM(Tabella1[colonna1])



riferimenti speciali tabelle
si usano soprattutto nelle formule array